Bio Onde per apprendimento, benessere, stress - Centro Studi di Auricoloterapia e Terapie Naturali.

Vai ai contenuti
Bio Onde
Bio Onde in Auricoloterapia.
Benvenuto nelle Bio Onde !

Le Bio Onde possono aiutarvi a combattere lo stress, favorire il relax, il benessere, l'apprendimento, la memoria, e la concentrazione.

Non dovrete fare nulla ... se non ascoltare esclusivamente, con delle cuffie o con degli auricolari, i brani in mp3 che contengono musica rilassante, suoni della natura come lo scrosciare della pioggia, il rumore delle onde del mare che si infrangono sulla battigia, il cinguettio degli uccelli, cori umani, etc.. per 20 -30 minuti mixati insieme con le Bio Onde.

Bio Onde è un'innovativa metodica terapeutica con Onde acustiche aventi una frequenza in grado di armonizzare, eccitare e regolare l'attività dei due emisferi cerebrali nel modo più ottimale possibile senza avere alcun effetto collaterale.

I Dvd sono stati creati compilando brani in Mp3 che si possono ascoltare con qualsiasi riproduttore, computer, Ipad, cellulare, ecc...

I file dei brani si possono omaggiare ai pazienti per poterli fare ascoltare a casa, in modo da rafforzare la vostra terapia concomitante in studio.

Dott. P. Ventura
BIO ONDE PER L'APPRENDIMENTO

APPRENDIMENTO E MEMORIA

Numerosi studi hanno evidenziato che durante l'apprendimento onde di 6 Hz (onde theta) si producono nell'ippocampo, nella corteccia visiva, ed in altre zone del cervello.

Le onde Theta rappresentano la condizione essenziale per il manifestarsi della memoria.

Esse rendono l'apprendimento facilitato e duraturo nel tempo consentendo di ottenere il massimo rendimento nello studio, come ad esempio assimilare facilmente una nuova lingua, e favorire qualsiasi attività mnemonica.

In pratica senza onde Theta niente memoria !

Ciascun dvd  contiene 60 minuti di brani musicali mixati con onde Theta.
Ascolta la demo di un brano
BIO ONDE PER LA CALMA ED IL RELAX
CALMA E RELAX

"Il relax è il risultato di una pratica che ti permette di recuperare il tuo equilibrio fisico, mentale, e le tue energie." (dott. P. Ventura)

I nostri dvd compilati con Bio Onde e suoni della natura farà risuonare gradevolmente il tuo cervello a delle frequenze utili per la calma e il relax.

Ciascun dvd  contiene 60 minuti di brani musicali mixati con Bio Onde.
Ascolta la demo di un brano
BIO ONDE PER LA SENSAZIONE DI BENESSERE GENERALE
BENESSERE GENERALE

"Il  benessere non è solamente lo stato di salute in assenza di malattie, ma anche un inalterato equilibrio di forze fisiche e psichiche." (dott. P. Ventura)

I nostri dvd compilati con Bio Onde e suoni della natura farà risuonare gradevolmente il cervello a delle frequenze utili per favorire il recupero della sensazione di benessere generale.

Ciascun dvd  contiene 60 minuti di brani musicali mixati con Bio Onde.
Ascolta la demo di un brano

Descrizione
La pubblicazione, con cd/dvd allegato espone un innovativo approccio terapeutico con diverse frequenze acustiche particolari, alcune con le stesse frequenze di Nogier, che raggiungono e stimolano direttamente il cervello tramite i "Toni Binaurali" (Binaural Beats), e che ho chiamato “Bio Onde in Auricoloterapia”.

Le "Bio Onde" sono onde aventi una frequenza in grado di armonizzare, eccitare o regolare l'attività dei due emisferi cerebrali. (Dott. P. Ventura).

Studi recenti hanno dimostrato che il cervello tende a risuonare alla frequenza che gli viene fatta ascoltare. Con l'ascolto delle Bio Onde induciamo il cervello a risuonare a specifiche frequenze, a prescindere in quale stato esso si trovi in quel determinato momento.

I brani possono essere riprodotti da un computer, da qualsiasi impianto stereo, da un riproduttore di MP3, da un cellulare, da un Ipad... ma per l'ascolto dovranno essere utilizzate cuffie o auricolari: quindi niente ascolto dagli altoparlanti. Ascoltando i brani in questo modo si creano i Toni Binaurali che indurranno il cervello a risuonare a determinate frequenze da noi desiderate per il nostro fine terapeutico.

Questo lavoro è stato depositato con il mio nome come "Opera Inedita" presso la

Società Italiana degli Autori ed Editori
con il diritto alla paternità dell’opera.
Deposito n. 2010003601 del 04/08/2010




(Dott. P. Ventura)


Approfondisci... cliccando su un'immagine qui sotto.



Torna ai contenuti