Bio Onde in Auricoloterapia - Centro Studi di Auricoloterapia e Terapie Naturali.

Vai ai contenuti
LE BIO ONDE IN AURICOLOTERAPIA
manuale con CD/DVD

€ 35,00
Descrizione
La pubblicazione, con cd/dvd allegato espone un innovativo approccio terapeutico con diverse frequenze acustiche particolari, alcune con le stesse frequenze di Nogier, che raggiungono e stimolano direttamente il cervello tramite i "Toni Binaurali" (Binaural Beats), e che ho chiamato “Bio Onde in Auricoloterapia”.

Le "Bio Onde" sono onde aventi una frequenza in grado di armonizzare, eccitare o regolare l'attività dei due emisferi cerebrali. (Dott. P. Ventura).

Studi recenti hanno dimostrato che il cervello tende a risuonare alla frequenza che gli viene fatta ascoltare. Con l'ascolto delle Bio Onde induciamo il cervello a risuonare a specifiche frequenze, a prescindere in quale stato esso si trovi in quel determinato momento.

In pratica se volessimo indurre uno stato sveglio e concentrato per essere più vigili e meno distratti
(es. per rendere di più nello studio o in un'attività intellettuale), dovremo fare ascoltare al nostro cervello onde Beta intorno ai 20 Hz.

Mentre se soffrissimo ad es. d'insonnia per favorire l'insorgenza della sonnolenza dovremo fare ascoltare onde Theta intorno ai 5 Hz.

I brani possono essere riprodotti da un computer, da qualsiasi impianto stereo, da un riproduttore di MP3, da un cellulare, da un Ipad...; ma per l'ascolto dovranno essere utilizzate cuffie o auricolari: quindi niente ascolto dagli altoparlanti. Ascoltando i brani in questo modo si creano i Toni Binaurali che indurranno il cervello a risuonare a determinate frequenze da noi desiderate per il nostro fine terapeutico.

Questo lavoro è stato depositato con il mio nome come "Opera Inedita" presso la

Società Italiana degli Autori ed Editori
con il diritto alla paternità dell’opera.
Deposito n. 2010003601 del 04/08/2010




(Dott. P. Ventura)

Torna ai contenuti