Sovrappeso, Dieta dimagrante e Controllo della fame - Centro di Auricoloterapia e Libero Registro dei Medici di Auricoloterapia.

Centro Studi di Auricoloterapia Moncalieri Torino
Libero Registro dei Medici di Auricoloterapia
Segretario Nazionale Dott. Paolo Ventura
Vai ai contenuti

Sovrappeso, Dieta dimagrante e Controllo della fame

Auricoloterapia


Sovrappeso, diete dimagranti, e controllo della fame sono campi in cui l' Auricoloterapia può dare un buono aiuto ed ottenere buoni risultati.

L'Auricoloterapia, dunque, quale riconosciuto ausilio alle diete dimagranti per diminuire gli stimoli esagerati della fame e dell' appetito, e contro le "voglie improvvise" che mettono a rischio i risultati positivi che una dieta può offrire.

Bisogna dire che si devono modificare, per prima cosa, le abitudini alimentari non corrette, ed eventualmente agire anche sulle cause psichiche che le hanno determinate.


Anche per questo noi proponiamo a chi vuole fare una dieta calibrata esclusivamente sulle proprie esigenze e continuare con un regime dietetico personalizzato e controllato nel tempo un Biologo Nutrizionista che collabora con noi.

Il Biologo Nutrizionista, fra l'altro, tramite un' Analisi BioImpedenziometrica (BIA), determina se il dimagrimento osservato con la bilancia corrisponde effettivamente alla perdita di massa grassa, e se il livello di idratazione è adeguato.

Il Biologo Nutrizionista, dunque, dopo un attento esame Bioimpedenziometrico elaborerà una dieta personalizzata e seguirà il paziente nelle restanti settimane del dimagrimento.

In Auricoloterapia vi sono dei punti, localizzati nella zona di proiezione auricolare dell' Ipotalamo, che aiutano a ridurre sensibilmente gli stimoli che producono il senso di fame e dell' appetito.

Si possono inoltre scegliere i "punti da trattare" per aiutare il paziente a ridurre specificatamente il consumo dei cibi dolci o di quelli salati.


Dott. P. Ventura




centrostudi@dottorventura.it
Dott. Paolo Ventura
Via C. Colombo, 18 - Moncalieri (To)
Tel. 011.642671
011.642671
Torna ai contenuti